I refrigeratori acqua per panificazione sono macchine adatte a produrre acqua refrigerata a temperatura prossima agli 0°C . L’esecuzione totalmente in acciaio inossidabile AISI 304 dà la sicurezza che l’acqua refrigerata può essere impiegata direttamente per l’utilizzo alimentare (Panifici , Industria dolciaria, etc.).

L’accurata esecuzione, ,la semplicità unita alla robusta costruzione e all’impiego dei migliori componenti e materiali, rendono i refrigeratori acqua molto affidabili e sicuri come è richiesto nella realizzazione di impianti industriali in cui il freddo rappresenta una fase importante del processo produttivo.

La gamma di produzione consente di scegliere la macchina più adatta per ogni impiego. Ogni macchina è dotata di una vasca che contiene l’acqua refrigerata in quantità fissa, 100 Lt o 200 Lt. consentendo, nei modelli con agitatore, anche l’accumulo di ghiaccio.

In particolare i modelli con accumulo di ghiaccio hanno la stessa capacità in volume dei modelli normali con in più un BOOSTER, cioè la possibilità di “spillare” acqua gelida fino a completo scioglimento del ghiaccio all’interno, aumentando così la quantità di acqua gelida disponibile.

Questo tipo di macchina è stato prodotto per diversi anni con specifiche richieste dalle più grandi aziende del settore dell’industria dolciaria e della panificazione, quindi di comprovata affidabilità testata sul campo.

Campi di applicazione: panificazione, lattiero caseario ,birra ,insaccati (salsicce), pesce,verdure e alimentari in genere.

Le nostre vasche vengono anche utilizzate nei piccoli impianti di pastorizzazione (modelli ad accumulo di ghiaccio).