Le vasche della serie PLATE CHILLER sono adatte a produrre acqua refrigerata a temperatura prossima a 0 °C senza pericoli di congelamento.

In molte applicazioni e’ quindi possibile evitare l’impiego di anticongelanti ( glicole etc.) escludendo eventuali contaminazioni dei prodotti trattati.

L’esecuzione in acciaio inox dà la sicurezza che l’acqua refrigerata è sempre a contatto con parti in acciaio inossidabile AISI 304 per cui puo’ essere impiegata direttamente per l’utilizzo (Panifici , Industria dolciaria, etc). In parecchie applicazioni i refrigeratori PLATE CHILLER sono impiegati per temperature inferiori a 0°C (per tali utilizzi consultare il nostro Ufficio Tecnico).

L’accurata esecuzione , unita alla robusta costruzione e all’impiego dei migliori componenti e materiali, rendono i refrigeratori PLATE CHILLER molto affidabili e sicuri come è richiesto nella realizzazione di impianti industriali in cui il freddo rappresenta una fase importante del processo produttivo.

La gamma di produzione (fino a 2000 kW c.ca in vasca unica) consente di scegliere la macchina più adatta per ogni impiego. Ogni macchina è dotata di una capiente vasca che contiene l’acqua refrigerata consentendo un buon volano termico che garantisce il perfetto controllo della temperatura all’interno della vasca, a differenza dei chiller tradizionali ai quali solitamente si applica un serbatoio di accumulo.

Campi di applicazione: lattiero caseario ,birra , carne, pesce,verdure e alimentari in genere.

Caratteristica peculiare di questo sistema è che riduce la manutenzione praticamente a zero, a differenza dei sistemi a Falling-film dove invece lo sporcamento o la formazione di ghiaccio possono generare fermi impianto fastidiosi e costosi.