Gli EVAPORATORI STATICI INOX OMT Triaca sono particolarmente adatti per i grandi impianti, soprattutto dove è richiesto un alto tasso di umidità, bassi cali peso del prodotto conservato e alto risparmio energetico. Tali batterie possono essere alimentate con liquidi freddi (acqua gelida a +1°C , soluzioni incongelabili: es. glicole) o a espansione diretta di gas (freon, ammoniaca, ecc..).

CARATTERISTICHE GENERALI

-TUBI Vengono impiegati tubi aventi diametro esterno 25 mm. Sono in acciaio inox AISI 304 elettrosaldato al laser tipo ASTM A312 ricotto e provato singolarmente in pressione. -ALETTE Le alette sono stampate singolarmente con una forma particolare, studiata per consentire un elevato rendimento dello scambio termico (il freddo “scende bene” sul prodotto) e una raccolta della condensa ottimale. Vengono realizzate in alluminio per avere il più alto coefficiente di trasmissione del calore -ASSEMBLAGGIO EVAPORATORE: Le colonne sono realizzate unendo tubi ed alette per mandrinatura meccanica, garantendo le migliori condizioni per lo scambio termico. L’evaporatore può essere a soffitto o a parete. E’ possibile inserire un tubo in plastica speciale per alimentazione acqua calda (sbrinamento e/o controllo di umidità).

BATTERIE SERIE STANDARD PER MONTAGGIO A SOFFITTO

Le batterie sono fornite complete di bacinella di raccolta acqua di condensa in acciaio inox AISI 304. Gli EVAPORATORI STATICI OMT Triaca sono ideali per tutte le celle di stagionatura (es. formaggi) data la resistenza alle atmosfere ammoniacali e li rende insostituibili per celle ad alta umidità (vicino alla saturazione) data la particolare geometria delle alette (disponibili con passo standard 28 mm o speciale 14 mm) rendendo praticamente nullo il pericolo di intasamento per brina, anche con espansioni basse. Abbiamo l’esperienza per determinare in sede di calcolo l’umidità relativa desiderata in ambiente.

Contattateci.

Campi di applicazione: caseario (gorgonzola, taleggio, fontina ,ecc..), conservazione carne, pesce,verdure, piccoli frutti, mele e alimentari in genere.

L’evaporatore standard modello 3T 130G ha una lunghezza totale di 3900 mm e un passo delle alette di 28 mm. La superficie totale evaporante e’ di 18,75 m2.